stampante 3D italiarobot lcd
press to zoom
stampante 3d italiarobot HR lcd
press to zoom
stampante 3d italiarobot l HR PRO lcd
press to zoom
resine
press to zoom
esempio anello fusione argento
press to zoom
1/1

Cliccare sulle immagini per ingrandirle

Pagina in lavorazione, sarà completata a breve

Italiarobot Stampanti 3D, è il nostro marchio per queste nuovissime stampanti 3D a resina, prodotte da nostro partner europeo e caratterizzate da un innovativo sistema di stampa (in fase di brevetto) che utilizza, per creare i profili di stampa, particolari monitor LCD ad alta risoluzione anzichè i meno precisi laser  o videoproiettori DLP. Attualmente la gamma è composta da 3 modelli con diverse caratteristiche per adattarsi alla maggior parte delle necessità degli utenti. Con le stampanti 3D Italiarobot è possibile ottenere stampe ad alta risoluzione nelle varie resine disponibili a una frazione del costo delle altre stampanti 3D concorrenti. La nuova tecnologia LCD permette di costruire le stampanti con una diminuzione significativa dei componenti soggetti a movimento e usura ed inoltre sono state completamente eliminate le parti ottiche come specchi, lenti, lampade, sistemi di messa a fuoco, etc. che nelle stampanti concorrenti necessitano continuamente di calibrazione, revisione e sostituzione periodica, in questo modo le stampanti Italiarobot possono essere utilizzate senza alcuna interruzione anche 24 ore su 24 senza alcun problema.

Completano la gamma le resine specifiche per queste stampanti, disponibili in vari colori e con diverse caratteristiche tecniche e meccaniche,  per ottenere oggetti finiti di buona qualità nella definizione e buone caratteristiche meccaniche, oppure oggetti da cui ottenere stampi o anche oggetti per fusione diretta (a cera persa).

Nel nostro shop saranno disponibili a breve anche prodotti per stampi e resine (anche metalliche) per colata a freddo, in questo modo saranno a vostra disposizione, in un unico sito, a prezzi contenuti, tutti i prodotti necessari per ottenere una produzione di oggettistica in piccola serie e vari materiali. 

Chi intende produrre oggettistica, bigiotteria, parti per modellismo etc., utilizzerà le stampanti 3D per ottenere fisicamente, in resina, l'oggetto disegnato (prototipo), con il quale poi otterrà lo stampo/stampi per la colata utilizzando i vari prodotti appositi quali gessi e siliconi e successivamente, colando negli stampi riutilizzabili i materiali finali (resina ceramica, marmorina, resine metalliche, etc.) potrà ottenere oggetti finiti in piccola serie, in poco tempo e a costi bassissimi.

Di seguito brochures e video; i video sono quelli realizzati dai nostri partner.

-